Privacy Policy

Passione e Continuità

 

La Tenuta Di Vaira è una piccola azienda a conduzione familiare situata nella magica terra di Bolgheri. Da generazioni si occupa della produzione di vino, olio e prodotti agricoli e con Vincenzo e Manuela si fa conoscere ed apprezzare nella zona per la qualità e genuinità dei suoi prodotti.

Ma è con Romina, la figlia minore, l'anima giovane dell'azienda, che la sua immagine si rinnova e che la famiglia aggiunge alle tradizioni, che rimangono comunque inalterate, un tocco di novità e freschezza, aggiungendo vini nuovi ed alternativi a quelli  già esistenti ed apprezzati. Per questo nel marchio riportiamo solo il cognome, per dare un senso di continuità all'azienda, perché dopo Vincenzo ci sarà Romina, e tutti i componenti della famiglia sono riconoscibili in questo marchio. E' stato usato un carattere bastone, semplice, leggero ma solido ed essenziale, mentre la "V" scritta a mano rende il tutto più moderno ed informale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Curiosità  

2016 © Tenuta Di Vaira - Bolgheri - P.IVA 01825850496

Per quanto riguarda la scelta delle nostre etichette e del nostro simbolo, abbiamo pensato di usare come carattere principale la farfalla, elemento in cui si riconoscono i componenti della famiglia. La farfalla  simbolo di leggiadria, freschezza, eleganza è come una ballerina che danza sicura e meravigliosa sui fiori. Così come ballano entrambe le figlie di Vincenzo e Manuela. Inoltre le due ragazze ballando hanno imparato cosa vuol dire dedizione, sacrifici e rinunce, tutte cose necessarie insieme alla passione, la tecnica, le capacità, oltre che per la danza anche nella produzione di vino, per ottenere risultati ottimi come lo sono il "rosso", il "bianco", il "rosato" di "Caccia al Palazzo".

Le farfalle sono una diversa dall'altra, così come lo sono i tre vini della linea "Caccia al Palazzo" tutti esistenti e rintracciabili nel nostro paese. Ognuna scelta in base alla forma ed il colore. L'etichetta è sobria ed elegante ma visivamente piacevole, stabile ed originale.

 

Per "Le Ballerine" invece, il vino più semplice e leggero, giovane e fresco, nel cui nome, denso di significati, possiamo immaginare le due figlie, appassionate ballerine. Abbiamo reso tale immagine utilizzando due farfalle svolazzanti, su steli di fiori ed erba stilizzati, a sottolineare che l'elemento principale sono le due farfalle, fresche e colorate, in contrasto con gli altri elementi neri sullo sfondo neutro dell'etichetta.

A confermare quanto questo rosso sia amato e quanto questa famiglia sia spinta da passione, la poesia sul retro dell'etichetta, scritta da Sara, la figlia maggiore, ballerina di fama internazionale.

Siamo riusciti a creare così un'immagine nuova dell'azienda, dove ogni vino è risultato di lavoro, passione, ma soprattutto ANIMA... "ognuno di questi vini, ognuna di queste bottiglie, ha un'anima, per cui sedetevi, stappate la bottiglia e gustatevi queste ottime sinfonie..."

 

 

 

Buona Degustazione

 

 

"un ringraziamento particolare ad Alessandro che tanto peso ha avuto in questo processo di rinnovamento."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
X
Password:
Wrong password.